a short film by Tino Franco, made in Italy, 2002 - 35mm (1:85) - colour - English language - 21 min.

 

DVD di Space Off:
sensazionale!

Il primo corto distribuito in DVD.

STAR SHOP, rete distributiva di fumetti in tutta Italia, propone al pubblico dell’ Home Video SPACEOFF, in edizione limitata.

La pubblicazione in DVD del cortometraggio è arricchita dalla presenza dall’audio in 5.1 e da contenuti extra:
Making of, Trailer, Out-take, Picture Gallery ... che ne fanno un’edizione da collezione.

 

La trama del film:
Sono dieci giorni che non sappiamo nulla dell’equipaggio dell’astronave Centauro in procinto di atterrare sul Pianeta Rosso. La giornalista di Global Television Network con il programma info-tainment NEWS ON MARS monta un “caso” costruendo un melodramma in pieno stile TV del dolore. Cosa è successo ? Saranno ancora vivi gli uomini dell’equipaggio ? Ed ecco che il collegamento arriva: il comandante annuncia una scoperta scientifica rivoluzionaria, ma per la giornalista questa notizia non è abbastanza sensazionale…

Il giudizio della critica:
Nastro d’Argento, Capri-Hollywood Award, candidatura al David di Donatello e premio del Fantafestival, il cortometraggio di fantascienza SPACE OFF è diventato un caso nel panorama della produzione indipendente italiana.
Dal Festival di Venezia al Tribeca Film Festival di Robert De Niro un coro di consensi da parte della critica e di applausi da parte del pubblico che lo ha paragonato alle grandi produzioni hollywoodiane.

A questa stima ha concorso
la cura progettuale di tutti gli aspetti produttivi del film. Attori americani che recitano perfettamente calati nei loro ruoli di astronauti, scenografie degli interni dell'astronave di grande impatto spettacolare e che rivelano una particolare attenzione al dettaglio (tanto da ricevere il plauso del reparto costruzione dei moduli spaziali dell’Alenia); dal lavoro degli effetti speciali degno di essere recensito su Cinefex Italia:
un film con una storia ed una forma narrativa nuova.

Ma soprattutto un attacco all’info-tainment in forma di black-commedy poiché SPACE OFF non è solo un viaggio su Marte, ma anche un viaggio sulla nostra realtà raccontata e manipolata dalla televisione.

 

DVD in vendita
al prezzo di 9.90Euro
in tutti gli STAR SHOP
www.starshop.it

http://www.starshop.it/sedi.htm

©21stCenturyDesign & MekkanograficiAssociati